Peasaggi naturali indimenticabili

i più bei luoghi della sardegna

Stai programmando una vacanza in Sardegna e ti stai chiedendo cosa fare di preciso oltre a godere del mare e delle bellissime spiagge vero?

Sicuramente una tappa al mare è ovviamente d’obbligo come avrai già programmato, anche perché il mare della Sardegna merita e non ha certamente bisogno di essere descritto o presentato.

Tutte le spiagge sono incantevoli, incontaminate, con spiagge bianchissime ed acque cristalline e trasparenti.

 

Cose da vedere in Sardegna oltre al mare

 

Ma oltre al mare, proprio i sardi, consigliano di vedere almeno una volta il sito archeologico “Villaggio di Tiscali” .

Il villaggio è stato costruito lungo le pareti della dolina e non è possibile vederlo fino a quando non si arriva all’interno della cavità, grazie ad un’ampia apertura sulla parete rocciosa.

antico villaggio in sardegnaE’ un antico villaggio, molto suggestivo, che merita sicuramente di essere visto.

Altro luogo da non perdere e assolutamente da vedere è il Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena.

L’Arcipelago della Maddalena è una delle mete più ambite dai diportisti per via della sua bellezza e delle acque color smeraldo, magnifiche e suggestive allo stesso tempo.

 

Le montagne al centro dell’isola

 

Barbagia, altro luogo bellissimo, rappresenta il cuore della Sardegna.

Qui non troverai mare e acque trasparenti, bensì una vasta distesa montuosa che rappresenta il centro della Sardegna, con il suo suolo a tratti arido e secco ma che vale la pena visitare e vedere.

L’incanto verdeggiante e le acque cristalline

 

Un’isola da sogno quindi, che merita davvero di essere vista e vissuta sotto ogni punto di vista e goduta non solo attraverso il mare, ma proprio accogliendo e raccogliendo tutti i punti più interessanti che possono regalare suggestione e bellezza.